Materassi fatti a mano...una garanzia di qualità tutta italiana

il sonno prima di tutto

materassi a molle Chieti
Noi della Dolceflex ci dedichiamo da anni al vostro benessere producendo artigianalmente materassi fatti con materiali di elevata qualità sia nell'imbottitura che nel rivestimento. Moltissime sono le proposte che offriamo ai nostri clienti e variano in base a scelte, gusti ed esigenze individuali. Il cliente può scegliere tra materassi tradizionali in lana, a molle, in crine vegetale, oppure in poliuretano o memory foam e moltissimi altri. Trova sul nostro sito quello che fa per te, oppure vienici a trovare a Francavilla a Mare o nel nuovo punto vendita di Via Roma 121/123 a Cefalù saremo lieti di mostrarti tutta la vasta tipologia di materassi esposta nel nostro showroom e di consigliarti quello più adatto alle tue esigenze.

MATERASSI IN
MEMORY FOAM:

Il materasso in memory foam coniuga rigidità e confort allo stesso tempo grazie alla sua anima interna composta di un mix di materiali assemblati in un'unica lastra multistrato. La lastra garantisce un sostegno ergonomico differenziato ed un riposo sempre in posizione naturale libero da tensioni e compressioni, garantendo così una corretta postura del corpo ed un corretto posizionamento della colonna vertebrale. Questi materassi possono essere personalizzati nella portanza, nel rivestimento e nello spessore in base ai gusti del cliente.
Principali caratteristiche:
Anallergico e traspirante;
Proprietà battericide, fungicide e germiche;
Anatomico e antidecubito;
Rivestimento sfoderabile con cerniera sui 4 lati e lavabile in lavatrice;

Materassi tradizionali: crine vegetale

Il crine vegetale è costituito dalle fibre estratte dalle foglie di diverse palme.

Una volta selezionato e opportunamente lavorato viene sistemato con estrema cura all'interno di una fodera in puro cotone e totalmente cucito a mano con un lungo ago, punto per punto.

La capacità di questo materiale naturale al 100% sta nel fornire un'adeguata traspirazione dell'aria al suo interno, generando una vera e propria azione termoregolatrice donando un senso di piacevole freschezza soprattutto nei periodi estivi.

MATERASSI TRADIZIONALI: lana vergine 100%

Siamo tra i pochi in Abruzzo a realizzare questo tipo di materasso in lana di pecora con le tecniche artigianali di una volta:
la lana viene opportunamente cardata e igienizzata ciocca dopo ciocca in modo da essere preservata.

Successivamente viene distribuita e sistemata con cura all'interno del sacco in cotone bianco damascato che viene cucito con un lungo ago punto dopo punto e lato per lato, interamente a mano.

Diamo la possibilità ai nostri clienti di rinnovare i loro materassi o di effettuare il lavaggio della lana e delle vecchie fodere espressamente su richiesta del cliente.

Materassi in schiuma ecologica

Questa tipologia di materasso ha all'interno una solida lastra di poliuretano espanso bielastico, che conferisce adeguate proprietà anatomiche ed ergonomiche.

La lastra viene successivamente imbottita, principalmente con prodotti di origine naturale quali lana e cotone e rivestita manualmente con tessuto.

Il prodotto è disponibile in diverse densità.

MATERASSI IGNIFUGHI:

Questa serie, omologata e certificata come classe 1I M dal Ministero dell'interno, conferisce proprietà ritardanti e antifiamma al riverstimento dei nostri articoli, al fine di prevenire gli incendi.

Proponiamo diverse alternative senza rinunciare ai nostri standard qualitativi, a seconda del grado di comfort che si desidera avere.

In tal proposito vi invitiamo a contattarci oppure a visitare il nostro showroom per saperne di più.

MATERASSI IN LATTICE:

Le particolari bugnature caratteristiche di questo tipo di materassi, che sporgono dalla lastra in schiuma di lattice permettono un ricircolo dell'aria e danno un effetto micromassaggiante ad ogni movimento del corpo, favorendo la circolazione sanguigna. Inoltre grazie alla portanza a 7 zone differenziate il materasso si adatterà esattamente alla vostra struttura corporea, essendo più rigido laddove la massa corporea e più elevata e inferiore ove questa è minore.
Principali caratteristiche:
Lastra 100% in lattice bialveolato;
Portanza a 7 zone differenziate;
Anatomico, elastico e indeformabile;
Traspirante ed anallergico;

Contatti

Torna su